AGENDA: La scuola di Mario Lodi (Mostra c/o BNC Roma, 1°/12/2022-24/02/2023)

La scuola di Mario Lodi” è il titolo dell’interessante mostra celebrativa che si svolgerà dal 1° dicembre 2022 al 24 febbraio 2023 presso e in collaborazione con la Biblioteca nazionale centrale di Roma. La mostra è curata dalla Casa delle Arti e del Gioco – Mario Lodi e approda a Roma dopo aver toccato altre città italiane dal 2015 in poi.

Alla realizzazione dell’iniziativa hanno concorso anche il Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Mario Lodi e con il contributo di: Associazione Nazionale Cooperative Consumatori – COOP; Ministero della Cultura – Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali; Dipartimento di Scienze della Formazione e Museo della scuola e dell’educazione “Mauro Laeng” dell’Università degli Studi Roma Tre. Il Movimento di Cooperazione Educativa (MCE) ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa.

La mostra si inserisce nel contesto delle iniziative promosse dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Mario Lodi nella capitale, inaugurate dal convegno internazionale di studi “C’è speranza se questo accadde al Vho. Mario Lodi a cento anni dalla nascita”, svoltosi presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre lo scorso 22 novembre 2022.

Informazioni: http://www.bncrm.beniculturali.it/it/790/eventi/4834/

Locandina

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...