Progetto “readER” – Biblioteca digitale per le scuole dell’Emilia Romagna

La nota congiunta (n. 23208 del 7/10/21) USR ER e Regione Emilia-Romagna, pubblicata sul sito USR ER, comunica che dal 15 novembre 2021 sarà attivato per le scuole aderenti il servizio “Progetto readER-Servizi di biblioteca digitale per le scuole dell’Emilia-Romagna”, fornito da MLOL Scuola. Con il progetto readER, la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia- Romagna, estende gratuitamente alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie del territorio emiliano-romagnolo, i servizi digitali delle piattaforme utilizzate dalle biblioteche pubbliche della regione, con un profilo di servizio personalizzato.

Per aderire i Dirigenti delle Istituzioni scolastiche interessate potranno compilare un modulo checkpoint dedicato a partire dal 7 ottobre e fino al 7 novembre 2021. Il servizio sarà attivo dal 15 novembre 2021. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione e sulle caratteristiche del servizio offerto si rimanda a lettura nota ed allegato tecnico.

Nota congiunta

Comunicato ER

Scheda progetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...