AGENDA: La rotta balcanica (23/03/2021, ore 17, incontro formativo online per soci Ibby)

(Fonte: IBBY Italia)

Il secondo appuntamento “IBBY Incontra”, una serie di incontri di formazione in live streaming che IBBY Italia riserva ai propri Soci, si svolgerà martedì 23 marzo 2021, ore 17:00, e avrà per argomento La rotta balcanica, su cui interverranno Maso Notarianni e Nello Scavo.

Maso Notarianni, giornalista, già inviato di guerra, direttore di PeaceReporter e di E-Il mensile. Si occupa di politiche sociali e diritti umani.

Nello Scavo, è inviato speciale di Avvenire, reporter internazionale, cronista giudiziario, corrispondente di guerra, collabora con diverse testate estere. È autore di numerose pubblicazioni.

La gestione del fenomeno migratorio nei Paesi balcanici, fragile già da molto tempo, è precipitata al termine di dicembre 2020, diventando gravissima. Persone, in fuga da situazioni di guerra o di persecuzione, che hanno perso tutto. Tra loro moltissimi minori non accompagnati. IBBY Italia sostiene il progetto avviato da anni dall’associazione Damatrà onlus, insieme alle diverse associazioni del Friuli Venezia Giulia, che operano per costruire un ponte tra il nostro Paese e i campi profughi bosniaci. Un incontro per comprendere e approfondire cosa sta accadendo, grazie alla voce di due attenti osservatori.

Info: IBBY Italia ; iscrizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...