Concorso “Mi manca la scuola…” (scad. 10/05/2020)

Cosa ti manca della scuola

L’OPAM è impegnata da quasi 50 anni a promuovere e sostenere in tanti modi (progetti, adozioni ecc.) l’alfabetizzazione nel mondo. In questo periodo di chiusura proprio i nostri bambini, ragazzi e adolescenti, costretti a casa dalle misure anti-pandemia, possono insegnarci cosa significa poter frequentare regolarmente la scuola, luogo sì di istruzione, ma anche di socializzazione, e cosa si prova a non poter andarci.
L’OPAM si rivolge a genitori, educatori e insegnanti affinché  invitino i loro bambini, ragazzi e adolescenti a svolgere la “lezione” sull’importanza della scuola dal titolo: “Mi manca la scuola…”, esprimendo con un disegno, un testo, un video le loro emozioni, i loro sentimenti, le loro riflessioni, le loro speranze, i loro sogni…
Alcuni dei tanti lavori che l’OPAM spera di ricevere verranno pubblicati sui loro social e sul giornale O.P.A.M. di maggio-giugno.
I materiali devono essere inviati entro il 10 maggio 2020 per email a segreteria@opam.it o tramite whatsapp al numero +39 3756424845.
Condividete con quanti interessati questa informazione.
Restate aggiornati sulle attività OPAM seguendo su Facebook (@opamonlus) su Instagram (@opam_onlus) e sul sito www.opam.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...