Agenda: Inaugurazione mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa: Silent books. Final destination Lampedusa” – 10 giugno 2015

silent books

Domani, mercoledì 10 giugno, alle ore 18, verrà inaugurata nel Forum del Palazzo delle Esposizioni (Roma, via Milano 13) la seconda mostra bibliografica “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa”, a cura di IBBY Italia e Palazzo delle Esposizioni.

Dal 10 giugno fino al 10 luglio sarà possibile ammirare 50 tra i migliori silent books scelti dalle sezioni IBBY dei 18 paesi che hanno aderito al progetto il cui obiettivo è la realizzazione di una Biblioteca per ragazzi nell’isola di Lampedusa.

Qui la lista dei 5 titoli che compongono la Honour List proclamata durante la Bologna Children’s Booh Fair 2015 e le menzioni speciali assegnate dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, dal Palazzo delle Esposizioni e da Amnesty International.

Letture e un laboratorio gratuito per grandi e piccoli, il 18 giugno alle 17, daranno la possibilità di esplorare universi di storie di sole figure. Prenotazione obbligatoria: scaffaledarte@palaexpo.it

Per altre informazioni: www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby; www.palazzoesposizioni.it

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...