Nuove linee guida SLA per biblioteche scolastiche

Quasi come una replica alla risposta del Primo Ministro Gordon Brown sulle biblioteche scolastiche, ecco le nuove indicazioni della SLA per la biblioteca scolastica della scuola primaria. L’opuscolo, pubblicato il 15 u.s., Primary School Library Charter ha lo scopo di fornire pratiche indicazioni di base per avviare o potenziare la biblioteca scolastica rendendo i suoi spazi accattivanti e migliorando l’offerta informativa e documentaria e il complesso di servizi e attività. Leggi il comunicato stampa oppure scarica l’opuscolo da questa pagina.

3 risposte a “Nuove linee guida SLA per biblioteche scolastiche

  1. io sono un’insegnante fuori ruolo. Mi occupo di biblioteche scolastiche nel mio Istituto Comprensivo a Muggia in provincia di TS da quasi 10 anni. Tengo laboratori di lettura a partire dalla seconda ex elementare fino alla quinta per 1 ora settimanale. alla ex media effettuo prestiti, promuovo concorsi interni e nazionali. i risultati si vedono eccome! Solo con interventi costanti e mirati si possono, a mio avviso, creare degli adulti lettori! Ho inoltre aperto una biblioteca di Giulio Coniglio per le scuole dell’Infanzia aperta alle famiglie in orario extra scolastico nella quale si tengono laboratori in orario scolastico.Certo, tra due anni quando andrò in pensione cosa succederà!?!

    • noi invece siamo tre insegnanti in pensione e vorremmo fare qualcosa per la biblioteca scolastica che versa in pessime condizioni e non è più frequentata da nessuno.
      ci dai qualche consiglio o qualche “dritta” ?
      grazie e buon lavoro

  2. Noi non lo sappiamo…e gli amministratori della tua scuola e del comune dove operi che ne pensano?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...