Montreuil 2009 – Que la fête commence !

E la festa comincia da domani: da mercoledì 25 a lunedì 30 novembre si tiene a Montreuil la venticinquesima edizione del Salon du Livre et de la presse jeunesse. Ospite d’onore l’Italia, che sarà presente con alcuni dei suoi autori e illustratori più importanti (da Altan a Piumini, Mattotti, Masini, Baccalario, Gandolfi, ecc.) in un’area del salone concepita come una piazza per gli incontri, su cui affaccia una libreria dedicata all’Italia e in cui vengono esposte tavole originali di Roberto Innocenti. Un omaggio è dedicato ad Arlecchino con una mostra di 25 ritratti inediti di 25 illustratori.

In vetrina i numerosi e prestigiosi premi attribuiti, a partire dal premio Baobab de l’album 2009, vinto da Annie du lac, di Kitty Crowther, Éditions Pastel; il prix du 1er album attribuito a L’Ébouriffée, di Hélène Vignal e Clémence Pollet, Le Rouergue; il premio Terre en vue dedicato alla sensibilizzazione sui temi ambientali vinto da Une seule Terre pour nourrir les hommes, di Florence Thinard, Éditions Gallimard jeunesse; le prix de la presse des jeunes dato a Missak, l’enfant de l’affiche rouge, di Didier Daeninckx e Laurent Corvaisier, éditions Rue du Monde.

Sabato mattina e lunedì giornate dedicate in particolare ai professionali.

Per saperne di più su programma, ingressi facilitati, orari dei dedicaces di autori ed illustratori, eventi collaterali, visitate il sito del Salone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...