Libr’Aria – Libri e lettori all’aria aperta

albinea1Da oggi e fino a domenica 30 agosto si svolge ad Albinea la prima edizione di Libr’Aria, festival letterario per bambini e ragazzi da zero a quattordici anni. Nel Parco dei Frassini della Biblioteca comunale Neruda  un festival formato famiglia con tanti appuntamenti pomeridiani e serali, a cominciare dall’inaugurazione di questa sera con Alessandra Baschieri, Gianluca Magnani e Deborah Walker che propongono Il sole lunatico e altre storie di aria e cielo. Tra gli ospiti dei prossimi giorni, Chiara Carminati e Clementina Mingozzi, Alessandro Sanna, Mario Ramos, Pierdomenico Baccalario e… Giulio Coniglio!

Durante i giorni del festival sarà possibile visitare nei locali della biblioteca la mostra Mani in aria!, dove sono esposte le tavole originali di Clementina Mingozzi e Simona Mulazzani per i libri Poesie per aria e Rime per le mani, entrambi scritti da Chiara Carminati per Topipittori e Franco Cosimo Panini. Sarà inoltre presente la redazione Fuorilegge, con un gruppo di ragazzi della scuola media di Albinea che curerà l’informazione del festival e darà vita a un blog sulla manifestazione.

Il festival è curato dalla Biblioteca comunale di Albinea e da Equilibri-Progetti per far leggere. Leggi il programma completo: programma Libr’Aria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...