GiggleIT alla 38° Conferenza IASL!

giggleit_header

I vincitori del concorso introduttivo ‘Create a new word for eBook ’  [Crea una nuova parola per “ebook”] nell’ambito del GiggleIT Project saranno annunciati durante la 38a Conferenza IASL per la prima volta in Italia ! In premio dolci e deliziosi Giggle-animaletti!

L’International Association of School Librarianship (IASL), che lavora in stretta collaborazione con l’International Digital Children’s Library (IDCL), ha promosso questo progetto che è stato incluso nelle manifestazioni per l’Anno mondiale della riconciliazione 2009. 

Pat Carmichel, la coordinatrice del Progetto, e Barbara Combes (IASL) annunceranno con Ann Weeks (ICDL) la scuola vincitrice e le finaliste nel corso della Cerimonia dei premi IASL in programma alle ore 20 il 1° settembre pv all’Hotel Alexander Palace di Abano Terme (Padova).

Pensato per aiutare i bambini a migliorare le competenze nella lingua inglese, GiggleIT incoraggia gli studenti dai 10 ai 14 anni a contribuire con i loro testi alla realizzazione di un libro on line (eBook) per celebrare le storie e l’umorismo tipici della cultura dei loro paesi di appartenenza o provenienza. Ogni scuola avrà la propria pagina web in cui pubblicare sia i testi elaborati dai ragazzi, sia le informazioni riguardo alla scuolastessa e al paese. Varie competizioni e pacchetti didattici per le attività di insegnamento-apprendimento stimoleranno la motivazione e le abilità di lettura e scrittura,  mentre le attività delle classi potranno avvantaggiarsi di esempi e fogli di lavoro liberamente scaricabili.

L’adesione è stata prorogata fino al 31 agosto pv, termine entro il quale le scuole si devono registrare per partecipare alle attività cooperative on line previste dal progetto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...