La lettura promossa tra scuola e biblioteca, Roma 5.05.2008

Tra pochi giorni – il 23 aprile – si festeggerà la Giornata mondiale del libro promossa dall’UNESCO. In tale ambito, e nei giorni a seguire saranno molte le manifestazioni intorno al libro, alla lettura e alla loro promozione. Intanto vi segnaliamo questo seminario internazionale:

La lettura promossa tra scuola e biblioteca, in programma a Roma, il 5 maggio 2008 (9:30 – 16:30), c/o Auditorium Goethe Institut (Via Savoia 15).

La partecipazione, come già in precedenza, è libera, ma l’iscrizione obbligatoria entro il 30 aprile a info@rom.goethe.org <mailto:info@rom.goethe.org>  (oggetto: GML2008).
INFO: Stefanie Nooke/Isabella Colliva, tel.: +39 06 84400541 – info@rom.goethe.org.
Il seminario si occuperà prevalentemente delle attività extra-familiari di promozione della lettura nel contesto europeo e italiano e prevede interventi di addetti ai lavori italiani e stranieri (tra i quali Vincenzo Pellegrini, UNESCO; Gaetano Domenici, Università di Roma Tre; Giovanni Moretti, Università Cagliari; Volker König, Stadtbücherei Würzburg; Maria Josè Vitorino, Progetto Theka Fondazione Gulbenkian Lisbona; Thomas Kleinebrink, Stiftung Lesen, Mainz; Sofia Gavriilidis, Università Aristotele di Thessaloniki; Carla Ida Salvati, IRRE Liguria; Marco Pellati, Sala Borsa Ragazzi, Bologna; Nives Benati, Nati per Leggere; Letizia Tarantello, Biblioteca Centrale per Ragazzi, Roma).

L’organizzazione è stata curata dal Goethe-Institut in collaborazione con AIB Lazio, Università “Roma Tre”, Facoltà di Scienze della Formazione e Biblioteca Europea/Biblioteche di Roma.

Si può richiedere il rilascio dell’attestato di partecipazione, valido per l’aggiornamento professionale e il tirocinio universitario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...