Poliglotti dalla culla!

anan_keshet-medium.jpg Nell’ambito di “Education and Culture”, l’università turca Çukurova coordina “Languages from the Cradle“, un interessante progetto di raccolta di ninnenanne dai vari paesi europei (in particolare, Repubblica Ceca, Regno Unito, Danimarca, Grecia, Romania, Italia e ovviamente Turchia). Tutti sono invitati a contribuire con l’invio di una ninnananna (o più): http://www.lullabies-of-europe.org/IT/ITInvolved.php

Il progetto si basa su teorie pedagogiche e psicologiche sull’importanza della ninnenanna non soltanto per la loro funzione affettiva tranquillizzante e rasserenante, ma anche per quella fondamentale di sviluppo del linguaggio e della sensibilità alla musica, e di facilitazione dell’apprendimento delle lingue favorito dall’esposizione precoce, nella prima età, a una pluralità di ninnenanne in lingue diverse.

Annunci

Una risposta a “Poliglotti dalla culla!

  1. Thank you for adding a description and link to the Lullabies project. There is a very small mistake in the link to the web form. The web address has a ‘dot’ at the end. This means that the link does not work.

    Please can you changeit?

    Many thanks.

    Joel
    Webmaster

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...