ISLD 2007

isldlogo-large.jpg

Si avvicina il quarto lunedì di ottobre, dedicato dalla IASL alla biblioteca scolastica. Ad anno scolastico da poco avviato, nell’International School Library Day o ISLD (oppure nei giorni immediatamente precedenti o successivi), le biblioteche scolastiche hanno l’opportunità di dare visibilità ai propri servizi e attività, promuoverli presso le “matricole” in erba e i loro genitori, rendere conto di quanto svolto nell’a.s. precedente e illustrare il programma 2007-08, richiamare l’attenzione e la collaborazione di genitori, amministratori locali ecc. sul ruolo e l’utilità della biblioteca nel processo di apprendimento, e molto altro ancora.
Tra le iniziative in programma in Italia, vi segnaliamo quelle della rete bibliotecaria scolastica di Vicenzal’ormai tradizionale appuntamento di “Roma Tre” che invita a partecipare a due iniziative congiunte: 
– “Apprendimento e lettura: potenziali con la biblioteca scolastica“, incontro seminariale in programma lunedì 22 ottobre a Roma, c/o Università “Roma Tre”, Facoltà di Scienze della Formazione (P.zza della Repubblica, 10), dalle ore 15 alle ore 18 (iscrizione libera da effettuarsi entro il 15 ottobre inviando i propri dati, specificando se si vuole l’attestato, a marquardt@uniroma3.it, con oggetto: “Adesione ISLD 2007”); l’incontro introduce le tematiche che verranno poi sviluppate nel Seminario di seguito presentato;
– Seminario internazionale Le biblioteche, partner della scuola nel processo educativo. Riflessioni, esperienze e prospettive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...