STRALUNARIA, mostra di illustrazione alla 6. edizione

stralunaria.jpg

Inaugura sabato  10 novembre 2007 alla Biblioteca Comunale G. Salvemini di Scandiano (Re) la sesta edizione di STRALUNARIA, mostra di  illustrazione che quest’anno presenta oltre 50 tavole originali di Eva Montanari, giovane autrice che ormai rappresenta uno dei nomi più noti dell’illustrazione italiana.
Lo stile surreale, le storie originali e i colori corposi fanno dei libri di Eva un mosaico che compone un intero universo, un’altra dimensione dove spesso le cose non sono quel che sembrano e tutto si confonde e può essere vero.
La personale comprende tavole tratte da edizioni italiane e dai numerosi libri pubblicati solo all’estero, insieme a molte sculture che quasi permettono di toccare con mano il mondo fantastico di Eva.
La mostra rimarrà aperta fino al  31 gennaio 2008 ed è visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca, ovvero il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il martedì e il sabato dalle 9 alle 19, mercoledì e il e giovedì 15 alle 19.
Sono previste visite guidate per le classi, narrazioni e laboratori manuali ispirati alle storie della mostra, mentre per la giornata inaugurale è in programma alle 16.30 una  visita guidata della mostra condotta dall’autrice che inviterà poi i bambini e le bambine presenti a inventare con lei nuove figure e nuove storie in un laboratorio creativo.
La progettazione, l’allestimento e il catalogo-calendario sono a cura della Cooperativa Equilibri di Modena, impegnata da anni nella promozione della lettura e vincitrice del prestigioso premio Andersen 2006 proprio per la sua efficace e originale attività in questo campo.

www.equilibri-libri.it

Biblioteca Comunale G. Salvemini, via Vittorio Veneto 2A, Scandiano (Re), tel. 0522 764261
biblioteca@comune.scandiano.re.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...