A Torino Portici di carta

logo_portici.jpg
Sabato 29 e domenica 30 settembre, in occasione della erza edizione nazionale della Festa dei lettori, la città di Torino festeggia regalando la possbilità di una passeggiata, forse di un’immersione tra i libri. Per l’occasione infatti il tratto di portici di via Roma da Porta Nuova a Piazza Castello diventerà una lunga libreria all’aperto, circondata di manifestazioni per tutte le età: due chilometri di libri perché – come recita lo slogan – “a Torino la cultura è una passeggiata!”.
per maggiori informazioni, visitate il sito dell’iniziativa.

Annunci

Una risposta a “A Torino Portici di carta

  1. Gent.mo EDITORE,

    mi presento sono Giorgio Milanese , Presidente del Gruppo Missionario laico Una Mano Amica.
    Ogni anno proponiamo un grande progetto a favore di Enti umanitari.
    Quest’anno abbiamo scelto di fare una grande iniziativa editoriale/umanitaria a favore della Fondazione TELETHON.
    Il progetto si chiama EDI-THON (la Maratona degli Editori per sconfiggere le malattie genetiche ).

    (da un articolo sul giornale CRONACA QUI del 23 maggio 2008 pag.33)

    Il Gruppo Missionario laico Una Mano Amica con sede a LA LOGGIA (TO) in Via Roma 25 presso la Parrocchia San Giacomo, ha avviato,durante la Fiera del Libro e con il patrocinio della Fondazione Telethon, una catena di solidarietà letteraria a favore della ricerca sulle malattie genetiche. Il progetto si chiama EDI-THON (maratona di solidarietà degli editori a favore di Telethon ).
    Le Case Editrici Italiane che aderiscono al progetto, contatteranno i loro Autori per scrivere un libro insieme che rappresenti la propria Casa Editrice, dividendo le spese di pubblicazione tra gli Autori che aderiscono all’iniziativa e lo stesso Editore. Si avrà così in tutta Italia una Collana di libri di poesia o di narrativa che avrà in comune il titolo ” EDI – THON ” e un sottotitolo scelto a piacere dall’ Editore. I libri pubblicati verranno presentati e messi in vendita, presenti gli Autori , a Torino nella manifestazione di fine settembre ” PORTICI DI CARTA ” (evento letterario nel centro di Torino nella principale Via Roma sotto i portici :librai ed editori metteranno le loro bancherelle per vendere i propri libri ) .
    Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto interamente a favore dei laboratori di ricerca sulle malattie genetiche.
    Per informazioni telefonare a Giorgio Milanese cell. 340.6815.460 oppure a Mauro Maffione cell.338.3496.795 oppure a Alessio Gaiotti cell.339.1753.389.

    A distanza di mesi un solo editore si è attenuto a coinvolgere 50 Autori per fare 150 copie di libro intitolato EDI-THON.
    Altri 5 editori hanno proposto di partecipare all’iniziativa in modo diverso inviando in dono ciascuno 50 libri di autori diversi che hanno pubblicato con la propria Casa Editrice, applicando al libro la seguente etichetta :

    QUESTO LIBRO VIENE VENDUTO DALLA CASA EDITRICE ………………………………… A FAVORE DEL PROGETTO UMANITARIO EDI-THON CHE DEVOLVERA’ L’INTERO RICAVATO DELL’ INIZIATIVA A FAVORE DELLA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE TELETHON.

    Gentile Editore , dati i tempi stretti che mancano alla manifestazione PORTICI DI CARTA che si svolgerà a Torino il 26/27/28 settembre Le chiediamo di partecipare al progetto almeno inviando in dono 50 libri con l’etichetta sopracitata.
    Nella speranza che questo appello non venga ignorato restamo in attesa di un Vostro benevolo riscontro.
    Nel caso aderiate a questa iniziativa vi preghiamo di telefonare al referente regionale TELETHON Dott. Guido Cappio Cell. 346.5041.789 per avere conferma circa la serietà della nostra iniziativa.

    I responsabili di Una Mano Amica
    Giorgio Milanese Alessio Gaiotti Mauro Maffione

    Mittente : Il Presidente di Una Mano Amica
    GIORGIO MILANESE
    Largo Cardinal Massaia 54
    10147 TORINO
    cell. 340.6815.460
    e-mail milanese.giorgio@alice .it
    oppure giorgio.milanese@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...