A Bologna, dal 14 al 18 marzo, un Festival Internazionale del Fumetto

locandina_magnus.gif

Prima edizione di BilBOlbul. Festival Internazionale di fumetto, a cura di Hamelin,Bologna diventa capitale della nona arte. Forte di una tradizione che la pone al centro del panorama nazionale per l’attività di artisti, editori, riviste, studiosi, la città diventa naturale palcoscenico per una invasione dei comics. Protagonisti saranno gli autori, italiani e stranieri, con mostre, incontri, proiezioni, dedicaces.

Nucleo centrale di questa edizione di BilBOlbul è l’omaggio a Roberto Raviola con la mostra Magnus. Pirata dell ’immaginario, che si inaugura nella Pinacoteca Nazionale di Bologna giovedì 15 alle 18,30 e presenta più di 300 opere e bozzetti, con un ricco convegno a cui partecipano alcuni studiosi ed esperti, ma anche artisti chiamati a riportare la loro preziosa testimonianza sul grande disegnatore, con un libro di critica dedicata all’opera del maestro.

gli autori del festival:

Bellstorf, Canicola, Catacchio, Colaone, Costantini, 18 artisti per il Corsaro Nero, Feuchtenberger, Flashfumetto, Futuro Anteriore 2006, Gipi, Magnus, Mattioli, Mattotti Modan, Mutti, Ortolani, Parisi, Peeters Scarpa, Scòzzari, Self Comics, Toffolo, Turunen, Vinci, Zograf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...