Siamo pronti per questo?

young-adults.jpg

Inaugurazione di una nuova biblioteca: Allen County Public Library (Ohio)

Siamo pronti a spazi come questi? all’angolo dei videogiochi? a ragazzi in skate?

Foto di acplyas

[Via: Tame The Web]

4 risposte a “Siamo pronti per questo?

  1. Come biblioteche? Non lo so….
    Come bibliotecari per ragazzi? Forse ci stiamo “preparando”. Io, nel mio piccolo ho fatto una tesi che riguarda il gaming in biblioteca: ” Biblioteca per gioco: Edutainment per la Biblioteca pubblica” . Llo studio e la ricerca attuati per la tesi mi hanno consentito di sviluppare un progetto bibliotecario per la Biblioteca di Massa coinvolgendo nel progetto un gruppo di ragazzi dai 9 ai 14 anni.. Per ora il progetto è concluso con la pubblicazione di un videogioco autoprodotto . Io vorrei che fosse un seme e non una goccia nel mare. Ci sono altri che stanno “coltivando”?

  2. Secondo me c’è tanta altra gente che sta coltivando, ma con poca visibilità. Complimenti per la tua bellissima tesi, che ha prodotto un risultato concreto che mi ha tanto entusiasmato e abbiamo segnalato anche qui su Biblioragazzi. Mi piacerebbe davvero tanto leggere la tua tesi, l’hai pubblicata da qualche parte???
    Valeria B.

  3. Appena stabilita la forma di pubblicazione, ne daro’ notizia.
    L’appello a comunicare è per tutti i “coltivatori diretti”, cioè bibliotecari che hanno lavorato sul campo “gaming in biblioteca” o sono in procinto di farlo o avrebbero voglia di farlo. Io nella mia ricerca ho scovato solo due biblioteche/bibliotecari che si sono mosso in questo ambito, ma anch’io ho l’impressione che ci sia di più.
    Ciao a tutti
    Patrizia

  4. Aspettiamo con ansia di poterti leggere, allora
    Hai voglia di condividere con noi i nomi delle biblioteche che si occupano di gaming???

Rispondi

